Contratto preliminare. Con CD-ROM
Adilardi Giulio
Cedam
Padova, 2008; paperback, cm 15x21.
(Il Diritto Applicato).
series: Il Diritto Applicato
ISBN: 88-13-28296-6 - EAN13: 9788813282967
Places: Italy
Languages:
Weight: 0.34 kg
CONTENUTI L'opera intende approfondire e sviluppare i profili di maggiore interesse della negoziazione preliminare, comparandola con le altre forme di negoziazione preparatoria e considerando i più rilevanti sviluppi applicativi della materia, anche sotto l'aspetto prettamente processuale. Una particolare attenzione è dedicata alla contrattazione preliminare su immobili da costruire quale disciplinata dal D.lgs. 20 giugno 2005, n.122.
L'analisi viene condotta tenendo conto della dottrina più autorevole dottrina e della giurisprudenza più significativa e recente, parte della quale inedita
STRUTTURA L'Opera, come di consuetudine e regola per le pubblicazioni di questa Collana, ha la particolarità di avere un utilissimo FORMULARIO finale; inoltre è presente un CD-Rom che riporta il formulario medesimo e tutta la giurisprudenza citata per esteso. Da considerare che il CD consente di accedere alle formule presenti nel cartaceo e di renderle perfettamente personalizzabili.
Il volume dà ampia e aggiornata citazione giurisprudenziale in un settore in continuo divenire in cui i casi spesso sono di eco nazionale. Quindi il riscontro pratico è diffusissimo.
Classica suddivisione in capitoli e paragrafi.
PLUS taglio pratico
tema frequentissimo nella pratica dei professionisti
copiosa citazione di giurisprudenza
presenza del FORMULARIO
presenza di CD-Rom con il formulario e la giurisprudenza per esteso presenti nel testo
le FORMULE sono PERSONALIZZABILI
TARGET avvocati
operatori del diritto
Baia grande. La pialassa Baiona ultima frontiera per una valle salmastra
Konrad. Per quanto un'oca allunghi il collo non diventerà mai un cigno