Nuovi scenari aziendali. Verso le sviluppo di aziende più competitive
Franco Angeli
Milano, 2009; paperback, pp. 144, cm 15,5x22,5.
(La Società Industriale e Postindustriale. Saggi. 147).
(La società industriale e postind. -Saggi. 147).
series: La Società Industriale e Postindustriale. Saggi
ISBN: 88-568-0066-7
- EAN13: 9788856800661
Languages:
Weight: 0.252 kg
Un libro innovativo perché parla di innovazione aziendale; e lo è anche perché riporta le vicende di una trasformazione aziendale. Lo è ancora perché due figure, ieri forse impensabilmente allineate, un ingegnere produttivo e una sociologa-psicologa, lavorano a quattro mani, sia nella scrittura del libro, sia nella trasformazione "snella" dell'azienda in cui si incontrano e lavorano. Con metodo. Insieme complementano due mondi e unendo due differenti metodi, ricompongono un'originale metodologia di lavoro, che fa da supporto al cambiamento che ha attraversato e sta attraversando lo scenario aziendale. Il libro fa innovazione perché riporta anche una nuova sfida che nelle aziende deve avvenire: "la leadership deve innovarsi e imparare a cambiare" se vuole promuovere i processi di "innovazione tecnologica". Cioè deve " fare strada" come indica la parola inglese, in un mondo azienda che deve produrre meglio, fare utili, rimanere forte dentro a questo mercato "globale".