art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Reading & speaking. Guida per-corso per una comunicazione efficace, convincente e senza stress. Con CD Audio

ERI - Edizioni RAI Radiotelevisione Italiana

Roma, 2008; paperback, pp. 175, ill., cm 14,5x22,5.
(Comunicazione).

series: Comunicazione

ISBN: 88-397-1439-1 - EAN13: 9788839714398

Languages:  italian text  

Weight: 0.307 kg


Un nuovo elemento da qualche anno va imponendosi all'attenzione del pubblico: è quello racchiuso nel primo termine del binomio "reading & speaking", la lettura. Una voce che legge nel buio di una sala un brano di un libro riconsegna intatta l'autonomia del nostro cervello. Quanto più quella voce senza corpo è coinvolgente tanto più la nostra fantasia crea immagini, inventa suoni, evoca emozioni, in un film mentale gli ascoltatori sono gli unici registi. Naturalmente il prodigio avviene se la voce narrante è calda, modulata, capace di dare mordente ed espressività alla parola letta, mentre sarebbe irritante e controproducente una lettura sgrammaticata, monocorde, senza partecipazione. Questo testo ha lo scopo di fornire i rudimenti dell'"arte di leggere", basata sulla conoscenza di quel meraviglioso meccanismo sonoro che è la voce umana. Non solo, con il secondo termine del binomio - il parlato - Lori conduce per mano il lettore a conoscere, nella teoria come nella pratica, le tecniche di una comunicazione efficace, convincente e soprattutto senza stress, sfatando il luogo comune che un buon oratore sia soltanto chi è dotato di facilità di parola e di una buona cultura alle spalle. Nel CD Audio, con l'ausilio degli allievi dei corsi tenuti da Lori, sono esposte le regole pratiche della fonetica e della corretta pronuncia, attraverso la lettura di brani di documentari e di autori classici.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci