Dalla Zanussi all'Electrolux. Un secolo di lezioni per il futuro
Il Mulino
Bologna, 2011; bound, pp. 702, cm 15x22,5.
(Storie di Imprese).
series: Storie di Imprese
ISBN: 88-15-14645-8
- EAN13: 9788815146458
Languages:
Weight: 0.83 kg
II libro valorizza la storia e il patrimonio di esperienze di uno dei più grandi gruppi industriali europei, operante sui mercati globali e presente anche nel nordest d'Italia con alcune delle sue più prestigiose basi produttive e progettuali a livello internazionale. La ricostruzione storica si basa su fonti aziendali originali, ma soprattutto su trentasei interviste inedite, fra cui quella al presidente e CEO di Electrolux Hans Straberg, che delinea le strategie future del gruppo. Dall'esperienza oramai secolare del colosso dell'elettrodomestico sono tratte e offerte al lettore lessons learned, lezioni di management imparate sul campo: esperienze maturate in oltre cent'anni di storia, un caleidoscopio da cui trarre insegnamenti manageriali di alto peso specifico, una scuola fondamentale per costruire su solide basi un futuro di azienda.