Manuale di editoria universitaria. Progettare percorsi per l'apprendimento
Editrice Bibliografica
Milano, 2020; paperback, pp. 192, cm 14,5x20,5.
(I Mestieri del Libro).
series: I Mestieri del Libro
ISBN: 88-9357-286-9
- EAN13: 9788893572866
Languages:
Weight: 0.65 kg
Questo "Manuale di editoria universitaria" illustra la progettazione di prodotti per la formazione universitaria sia cartacei (libri di testo, manuali, saggi, eserciziari, dispense) sia digitali (e-book, corsi online, video lezioni, podcast, esercizi): si parte dalla conoscenza del mercato e del target per poi passare alla richiesta di feedback e, infine, alla realizzazione vera e propria del progetto. Ricco di esempi pratici e di casi reali, il manuale offre spunti di riflessione anche sui nuovi prodotti pensati per mettere lo studente al centro di una didattica in presenza e online. Uno strumento che si rivolge ai professionisti di settore e a chi opera nella formazione accademica e professionale.