art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

I media culturali e i giovani. Profili d'uso

Edizioni Carocci

Roma, 2005; paperback, pp. 142, cm 15,5x22,5.
(Biblioteca di Testi e Studi. 328).

series: Biblioteca di Testi e Studi

ISBN: 88-430-3623-8 - EAN13: 9788843036233

Languages:  italian text  

Weight: 0.188 kg


Qual è il tipo di uso che dei mass media viene oggi fatto dalle nuove generazioni? Dopo un rapido excursus su alcuni dati statistici relativi alla diffusione dei media in Italia e nel mondo, in questo volume vengono presentati i risultati delle ricerche condotte dal Dipartimento di Psicologia dell'Università Cattolica di Milano, distinguendo tra uso di televisione, computer, radio e audio-riproduzioni (audio-cassette e CD musicali), prendendo come termine di paragone la fruizione di strumenti culturali di comunicazione "tradizionali", vale a dire non a base tecnologica, quali libri, riviste, pubblicazioni in forma di serie di fascicoli e quotidiani.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 13.11
€ 13.80 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci