art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Bernardo Strozzi (1582-1644). La conquista del colore

Genova, Palazzo Lomellino, October 11, 2019 - January 12, 2020.
Edited by Orlando A. and Sanguineti D.
Genova, 2019; paperback, pp. 400, b/w and col. ill., col. plates, cm 21x28.

cover price: € 50.00

Bernardo Strozzi (1582-1644). La conquista del colore

Total price: € 50.00 € 293.93 add to cart carrello

Books included in the offer:

Bernardo Strozzi (1582-1644). La conquista del colore

Genova, Palazzo Lomellino, October 11, 2019 - January 12, 2020.
Edited by Orlando A. and Sanguineti D.
Genova, 2019; paperback, pp. 400, b/w and col. ill., col. plates, cm 21x28.

FREE (cover price: € 50.00)

Bernardo Strozzi (1582-1644). La conquista del colore

Thomas Gainsborough (1727-1788)

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, June 7 - August 30, 1998.
Ferrara, 1998; clothbound, pp. 244, 98 b/w ill., 90 col. plates, cm 23x30.

FREE (cover price: € 55.00)

Thomas Gainsborough (1727-1788)

Da Canaletto a Constable. Vedute di Città e di Campagna dallo Yale Center For British Art

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, February 25 - May 20, 2001.
Ferrara, 2001; paperback, pp. 198, 60 col. plates, cm 23x30.

FREE (cover price: € 44.93)

Da Canaletto a Constable. Vedute di Città e di Campagna dallo Yale Center For British Art

Il cubismo. Rivoluzione e tradizione

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, October 3, 2004 - January 9, 2005.
Ferrara, 2004; paperback, pp. 311, b/w and col. ill., 90 numbered col. plates, cm 23x31.

FREE (cover price: € 50.00)

Il cubismo. Rivoluzione e tradizione

Miró. La terra

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, February 17 - May 25, 2008.
Ferrara, 2008; paperback, pp. 224, 68 b/w ill., 82 col. ill., col. plates, cm 23,5x30,5.

FREE (cover price: € 47.00)

Miró. La terra

Da Braque a Kandinsky e Chagall. Aimè Maeght e i Suoi Artisti

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, February 27 - June 2, 2010.
Translation by Archer M.
Ferrara, 2010; paperback, pp. 192, b/w and col. ill., tavv., cm 23,5x31.

FREE (cover price: € 47.00)

Da Braque a Kandinsky e Chagall. Aimè Maeght e i Suoi Artisti

chiudi

Smart leadership e organizzazioni di volontariato

Armando Editore

Roma, 2019; paperback, pp. 191.
(Metodologia delle Scienze Umane e Sociali).

series: Metodologia delle Scienze Umane e Sociali

ISBN: 88-6992-555-2 - EAN13: 9788869925559

Languages:  italian text  

Weight: 0.92 kg


Il volume intende prefigurare le possibili declinazioni di una "leadership intelligente" nel non profit tradizionale, alla luce delle dinamiche evolutive cui quest'ultimo è stato recentemente sottoposto e sulla scorta degli attuali - reiterati - tentativi di professionalizzazione del volontariato. In tale ottica, il volume coglie prioritariamente le caratteristiche identificative della leadership vs il "management", ripercorrendo la letteratura esistente ed approcciando il tema all'interno del dibattito sul terzo settore laddove, in modo, più incisivo, con riferimento allo scenario contemporaneo, si rimarca l'esigenza di un rafforzamento della funzione di leadership anche, per certi versi, in contrapposizione ad un management riletto nella sua valenza tecnico-specialistica. Viene poi sviluppato il tema specifico della leadership nella sua connotazione emergente di leadership "smart", con particolare attenzione da un lato alle teorizzazioni del concetto di leadership che rimandano alle caratteristiche della smartness e allo "smart thinking" in un orizzonte semantico più esteso; dall'altro all'analisi dei tratti dello smart leader maggiormente compatibili con la visione emergente della leadership nel volontariato organizzato, prefigurando modalità espressive coerenti con le sfide che il settore è chiamato a raccogliere. Il tema della smart leadership nella sua fondamentale proiezione esterna e nel suo essere fattore chiave per l'incremento dell'impatto sociale delle organizzazioni di volontariato, viene approfondita nell'ulteriore parte del volume. Viene così messa a fuoco, a valle delle analisi descrittivo-valutative proposte, un concetto di smart leadership in grado di preservare la funzione identificativa di advocacy e di traghettare il frammentato universo del volontariato verso il rinnovato protagonismo nella propulsione della social innovation e nella progettazione (co-progettazione) della welfare society "2.0", cui tende l'attuale contesto politico-programmatico e di sviluppo sociale.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 21.00

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci