art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Firenze nel racconto di sette musei

Sillabe

Livorno, 2023; paperback, pp. 95.

ISBN: 88-3340-359-9 - EAN13: 9788833403595

Subject: Essays (Art or Architecture),Librarianship, Bibliography, Publishing

Places: Florence,Tuscany

Languages:  italian text  

Weight: 0 kg


Museo e Istituto Fiorentino di Preistoria Museo della Casa Buonarroti Museo Horne Museo Fondazione Scienza e Tecnica Museo Galileo Il Giardino di Archimede Sistema Museale d'ateneo



I musei non sono solo custodi di patrimoni di storia e bellezza, ma possono e devono essere centri vitali capaci di dialogare con la città, di promuovere attività e relazioni, di essere parte di comunità.

I musei fiorentini con le diverse competenze scientifiche, naturalistiche, archeologiche, storico-artistiche ed etnoantropologiche offrono numerosissimi spaccati di cultura e ricostruiscono la storia della città con il potenziale economico, culturale e civile sviluppato nei secoli.

Anche i musei fiorentini più piccoli hanno una loro storia da raccontare che è anche un pezzo di storia di Firenze. Ciascuno di essi propone un suo sguardo, un suo punto di vista.

Questa pubblicazione è anche la prova concreta di una capacità di far rete.

Partendo da questo presupposto, la Rete Welcome Firenze ha voluto creare un circuito di musei che, nel rispetto della propria specifica identità, hanno dato luce ad una offerta culturale di ampio respiro, destinata non solo ai fiorentini ma che, attraverso vari sistemi di comunicazione - tra l'altro sperimentati e utilizzati durante la pandemia Covid -, ha raggiunto utenti reali e virtuali, amanti delle arti e delle scienze, di molti paesi stranieri.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 6.65
€ 7.00 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci