La comunicazione economico-finanziaria d'impresa sul mercato dei capitali
Giappichelli Editori
Torino, 2001; paperback, pp. 152, ill.
(Studi Aziendali. Studi e Ricerche. 12).
series: Studi Aziendali. Studi e Ricerche
ISBN: 88-348-1139-9
- EAN13: 9788834811399
Languages:
Weight: 0.73 kg
Il lavoro indaga il sistema della comunicazione economico-finanziaria delle societa' quotate in una prospettiva aziendale, che pone l'informativa di bilancio in una posizione baricentrica nella comunicazione economica esterna, ma che si arricchisce di metodi e strumenti piu' innovativi volti ad incrementare la qualita' della comunicazione aziendale a contenuto economico. In particolare, sulla base delle recenti modifiche introdotte nel nostro Paese per effetto della riforma della Corporate Governance, sono state considerate le caratteristiche della comunicazione economico-finanziaria di natura eccezionale, periodica, continua ed episodica delle societa' quotate. Infine, sono state prese in esame le piu' recenti tendenze in tema di cross-border-offerings, per valutare le possibili prospettive di armonizzazione contabile internazionale sui mercati mobiliari.