Il franchising. Valutare, organizzare e gestire un'attività in franc hising
Il Sole 24 Ore Libri
Milano, 2001; paperback, pp. VIII-318.
(Marketing & Comunicazione).
series: Marketing & Comunicazione
ISBN: 88-8363-132-3
- EAN13: 9788883631320
Languages:
Weight: 1.53 kg
In Italia più di 31.000 piccoli operatori del commercio e dei servizi sono legati in qualità di affiliati a reti di franchising. Lo scopo di questa guida è offrire una visione globale delle realtà e delle conseguenti problematiche coinvolte nel fenomeno, fornendo un quadro articolato che affronta tutti i vari approcci o aspetti dell'attività, dall'organizzazione, al marketing, alle tecniche di convincimento di affiliati e collaboratori, agli aspetti finanziari e di bilancio ed alle problematiche legali e fiscali. Capire il franchising, le sue regole e il suo finanziamento è interessante per un esteso numero di soggetti, imprenditori, commercialisti, avvocati, esperti di organizzazione aziendale e di marketing, di informatica e di Internet.