Web 2.0. Strategie per il successo
Tecniche Nuove
Translation by Postinghel P.
Milano, 2008; paperback, pp. XIX-223, cm 15,5x21,5.
(Hops. Internet e..).
(Hops. Internet e.).
(Hops. Internet e.).
series: Hops. Internet e
ISBN: 88-481-2228-0
- EAN13: 9788848122283
Languages:
Weight: 0.36 kg
Il Web 2.0 è sulla bocca di tutti, ma non sarà l'ennesima falsa lusinga di Internet? In questo libro Amy Shuen spiega perché il Web 2.0 è diverso, e in che modo le sue differenze possono aiutare le aziende a guadagnare di più. I casi illustrati dimostrano come creare un business Web 2.0, o integrare le strategie Web 2.0 nei business esistenti, come creare dei "luoghi" online in cui alla gente piaccia incontrarsi e condividere pensieri, visioni e creazioni per creare un risultato maggiore della somma delle parti. Le teorie dell'autrice vengono dimostrate da questi e altri casi: Google, che ha costruito un impero offrendo a tutti un motore di ricerca gratuito e ha cambiato le regole del business sul Web; Flickr, che ha creato valore per sé stesso aiutando gli utenti a creare e condividere il valore delle loro foto; Facebook, che ha attinto al potenziale di crescita esplosiva delle reti sociali; Amazon e altre aziende, che usano il Web come fonte di guadagno indiretto monetizzando in modo creativo investimenti già fatti.