art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

cover price: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Total price: € 40.00 € 147.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

FREE (cover price: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, December 22, 2010 - May 29, 2011.
Edited by Falucci C.
Roma, 2010; paperback, pp. 118, b/w and col. ill., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

FREE (cover price: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, March 10 - October 15, 2011.
Edited by M. Cardinali and De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; paperback, pp. 150, 60 b/w ill., 60 col. ill., 60 b/w plates, col. plates, cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

FREE (cover price: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

chiudi

Enhancing the Regulation of Credit Rating Agencies, in Search of a Method

ESI - Edizioni Scientifiche Italiane

Napoli, 2012; paperback, pp. 0, ill., cm 17x24.

series: Esi/Uni

ISBN: 88-495-2465-X - EAN13: 9788849524659

Languages:  italian text  

Weight: 0.26 kg


L'indagine sull'operatività delle agenzie di rating è condotta avendo riguardo alle valutazioni dei prodotti da parte dei raters che assumono fondamentale rilievo, in quanto rappresentano un indice di affidamento e reputazione delle società emittenti i titoli. Come è noto, le agenzie di rating emettono giudizi sulla solidità e credibilità del prodotto finanziario negoziato. In tale ambito, si affronta la problematica circa l'identificazione del valore che il giudizio emesso dalle agenzie di rating assume sul comportamento degli operatori economici. In siffatta prospettiva, viene esaminata la possibilità di considerare quale fonte di responsabilità per il comportamento delle agenzie la teoria dell'Estoppel Rule, formulata dalla dottrina civilistica anglosassone, secondo cui il soggetto che ha fatto affidamento sul giudizio dei raters può invocare il danno subito nell'essere stato indotto ad acquistare un titolo senza la necessaria indicazione del possibile downgrade (con ciò influenzando negativamente l'aspettativa di guadagno dell'investitore).

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 17.10
€ 18.00 -5%

ships in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci