art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Transfer pricing. I prezzi di trasferimento internazionali. Fiscalità italiana e dei paesi OCSE e documentazione di supporto

Il Sole 24 Ore Libri

Milano, 2012; paperback, pp. XXVI-826, cm 17x24.

ISBN: 88-324-8224-X - EAN13: 9788832482249

Languages:  italian text  

Weight: 1.11 kg


Il volume sui prezzi di trasferimento, giunto all'ottava edizione, tratta in modo completo della disciplina fiscale dei maggiori Paesi industrializzati, Italia compresa, sulle transazioni tra imprese di gruppo soggette a differenti giurisdizioni tributarie. Il principio fondamentale è quello di libera concorrenza (arm's length principle), che viene analizzato nei casi concreti e nella documentazione che può supportarlo. Le novità dell'edizione sono molte, le principali riguardano: l'interim draft OCSE 2012 sui beni immateriali: esso anticipa il documento che dovrà individuare come e da quale impresa di gruppo siano sviluppati i beni immateriali, drivers principali di attribuzione dei profitti (o perdite) complessivi; del draft sono analizzati numerosi esempi, perlopiù sul marketing del distributore, e la parte del libro sui casi discussi conta ormai 44 casi; le dinamiche dei principali litigi che avvengono nei vari Paesi sulle regole concrete da applicare, con analisi dei motivi (come la stabile organizzazione occulta, l'insufficienza "storica" del concetto di "arm's length range" età); la documentazione italiana a supporto dei prezzi (Provv. Agenzia Entrate 29 settembre 2010), con nuove illustrazioni sulla funzione distributiva e sulle appropriate opzioni contrattuali (gestione rischio clienti, marketing etc); la nuova e copiosa giurisprudenza nazionale; le tutele alle imprese italiane nelle controversie internazionali (circ. Agenzia Entrate 21/E/2012).

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci