art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

La Filosofia di Andy Warhol. From a to b and Back Again

Costa & Nolan

Genova, 2009; paperback, pp. 189, cm 13x21,5.
(I Turbamenti dell'Arte).

series: I Turbamenti dell'Arte

ISBN: 88-7437-082-2 - EAN13: 9788874370825

Subject: Monographs (Painting and Drawing),Photography

Period: 1960- Contemporary Period

Languages:  italian text  

Weight: 0.12 kg


Un ritratto dell'artista, di New York, dell'America in un dialogo immaginario tra A e B, dove A (Andy) interloquisce con chiunque lo aiuti ad ammazzare il tempo, "ossessionato dall'idea di guardarmi allo specchio e di non vedere nessuno". E allora si presta ad ascoltare interminabili monologhi telefonici in cui B descrive minuziosamente le proprie manie per la pulizia, con una memorabile successione di slogan televisivi; oppure costringe B a una visita pomeridiana da Macy e a seguire una disquisizione sulla qualità della biancheria intima. Con il cinismo e l'aggressività del più volgare commercio (o meglio, consumismo), A si immerge nella totalità standardizzata del consumatore per cercare la sopravvivenza. Affoga tra i prodotti, le parole, le marche, si agita nel mondo del divismo industriale dove i protagonisti sono i cibi, lo sport, la morte, il sesso. Una valanga di immagini che ricorda l'inutilità di ogni condizione e l'azzeramento di ogni valore e alla fine qualcosa che suona come un monito: "Qualsiasi cosa è niente".

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci