Il prezzo di essere donna
Angelo Fornaro
Chiado Books Italia
Roma, 2018; paperback, pp. 289.
ISBN: 989-52-0950-9 - EAN13: 9789895209507
Languages:
Weight: 1.39 kg
La sua dignità è calpestata quando l'uomo la stupra, seviziandola e obbligandola a prostituirsi, soprattutto con persone ricche e potenti. Ines non riesce a ribellarsi poiché vittima di un ricatto crudele e accetta di prostituirsi.
L'unico rifugio morale che accende la sua allegria è il tango argentino e il suo strumento musicale, il bandoneón, che Ines sa suonare come pochi. La musica le serve per placare la coscienza traumatizzata, per evadere da una vita rancida come la morte. Ma non basta: la violenza, psicologica e fisica, diventa sempre più crudele e asfissiante.
Un giorno tra i suoi clienti incontra il giovane Dario, con il quale instaura un rapporto di amicizia. In breve tempo, i due si innamorano. Dario per amore riesce a strappare Ines dal mondo della prostituzione, rischiando la propria vita. Infatti, Fabricio e i suoi complici renderanno la vita dei due innamorati un inferno quotidiano.
Ines e Dario, dopo vari attentati subiti per mano del cugino violento, scappano sull'isola di Bled in Slovenia simulando di effettuare enigmatiche gite turistiche per ingannare le ricerche del malvagio Fabricio il quale però non si fa trarre in inganno. Inizia una battaglia violenta tra monti e mari, tra ghiaccio e tormento, dove la vita di Ines, Dario, può durare un giorno o una vita. Riusciranno a salvarsi?... Un romanzo avvincente, che vi terrà con il fiato sospeso fino all'inimmaginabile colpo di scena finale. Comunque c'è molto cuore, oltre alla violenza, in questo romanzo.
Un pò noir e surreale onirico e visionario; un pò sensuale, un pò, splatter; un pò horror, molto sentimentale e sociale, c'è molto cuore, oltre alla violenza, in questo romanzo.
Questo libro è a favore della campagna di sensibilizzazione contro la violenza sessuale sulle donne e contro ogni forma di ingiustizia e guerre.
Baia grande. La pialassa Baiona ultima frontiera per una valle salmastra
Konrad. Per quanto un'oca allunghi il collo non diventerà mai un cigno