Il fenomeno Civita. Le azioni di marketing dietro un successo internazionale
Intermedia (Orvieto)
Orvieto, 2020; paperback, pp. 90, cm 15x21,5.
ISBN: 88-31410-01-6
- EAN13: 9788831410014
Places: Latium
Languages:
Weight: 0.43 kg
Da dimenticato borgo della Tuscia a meta turistica di caratura internazionale, con numeri da capogiro per presenze di visitatori italiani e stranieri, soprattutto americani ed asiatici. Nel giro di pochi anni, Civita di Bagnoregio ha conquistato una notorietà ed un prestigio globali, trasformandosi in un vero e proprio fenomeno turistico mondiale, mutando anche i parametri economici del territorio. Come è avvenuto questo miracolo? Quali sono state le strategie adottate per realizzarlo e chi sono i soggetti protagonisti di questo radicale cambiamento? Che ruolo hanno avuto Facebook e Instagram? Sono queste alcune domande a cui il testo fornisce risposta, analizzando le varie sfaccettature di un'operazione di marketing condotta a vari livelli.