Testo, scrittura, editoria multimediale
Apogeo
Milano, 2003; paperback, pp. 304, cm 17x24.
(Idee & Strumenti).
series: Idee & Strumenti
ISBN: 88-503-2090-6
- EAN13: 9788850320905
Languages:
Weight: 0.55 kg
Le nuove tecnologie stanno modificando in modo profondo e imprevedibile l'attività dello scrivere, e di conseguenza la sua natura sociale. È nata una nuova testualità: le competenze richieste all'autore sono mutate, così come sono mutati il ruolo del lettore, chiamato a interagire col testo fino a diventarne coautore, e il valore delle parole, accostate a immagini e suoni o rese esse stesse immagine e suono, in un inedito contesto multimediale. Questo libro fornisce le basi teoriche necessarie per muoversi in uno scenario totalmente nuovo; al tempo stesso è una "guida all'uso", uno strumento pratico per procedere in tutte le fasi che scandiscono la scrittura di un testo, dall'ideazione alla progettazione, alla stesura fino alla pubblicazione.