art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Semiotica e comunicazione

Franco Angeli

Milano, 2004; paperback, pp. 320.
(Scienze della comunicazione. Manuali. 1).

series: Scienze della comunicazione. Manuali

ISBN: 88-464-5536-3 - EAN13: 9788846455369

Languages:  italian text  

Weight: 0.564 kg


Il testo attraversa la storia della semiotica, dalle prime antiche riflessioni filosofiche sul segno linguistico fino alle più moderne impostazioni proposte dalla semiotica del testo. Pensato come supporto per la didattica rivolta agli studenti di Scienze della comunicazione, il percorso selezionato affianca nozioni segnatamente teoriche a contributi applicativi che intendono mettere in luce la vocazione della semiotica quale strumento per l'interpretazione dei fenomeni relativi all'articolato mondo della comunicazione. Dall'analisi delle dinamiche interpretative insite nelle relazioni personali si passa all'analisi di prodotti massmediatici quali manifestazioni culturali delle pratiche sociali.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable
Out of Catalog

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci