art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

cover price: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Total price: € 40.00 € 147.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

FREE (cover price: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, December 22, 2010 - May 29, 2011.
Edited by Falucci C.
Roma, 2010; paperback, pp. 118, b/w and col. ill., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

FREE (cover price: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, March 10 - October 15, 2011.
Edited by M. Cardinali and De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; paperback, pp. 150, 60 b/w ill., 60 col. ill., 60 b/w plates, col. plates, cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

FREE (cover price: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

chiudi

«Sotto voce a mezzo tono, in estrema confidenza...» Filastrocche sul mondo dell'opera

Edizioni Helicon

Poppi, 2019; paperback, pp. 92.

ISBN: 88-6466-643-5 - EAN13: 9788864666433

Languages:  italian text  

Weight: 0.44 kg


Perché una raccolta di filastrocche sul mondo dell'opera? Il libro non nasce da un progetto preciso. È semplicemente il frutto dell'incontro di due fra le maggiori passioni (e i piccoli vizi) dell'autrice: l'amore per l'opera in tutte le sue forme ed espressioni, e la gioia di giocare con il linguaggio. Naturale che i due piaceri prima o poi si fondessero. L'operazione potrebbe sembrare irriverente, tanto più che il tono è spesso, anche se non sempre, leggero e scherzoso, e che i grandi personaggi dell'Opera parlano talvolta di sé in prima persona, in modo diverso da quello a cui ci hanno abituati. Ma l'irriverenza non c'entra, proprio perché il tutto nasce da un amore grande e incondizionato. E poi, non è forse la vita stessa un dramma giocoso? È ciò che si vorrebbe suggerire, "sottovoce e a mezzo tono", con queste filastrocche.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 11.40
€ 12.00 -5%

ships in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci