Promozione e comunicazione per i «nuovi» operatori turistici. Bed and Breakfast, agriturismi, dimore storiche, appartamenti, villaggi, campeggi e alberghi a
Franco Angeli
Milano, 2004; paperback, pp. 144.
(Trend. 160).
series: Trend
ISBN: 88-464-5251-8
- EAN13: 9788846452511
Languages:
Weight: 0.69 kg
Di anno in anno aumentano in Italia i turisti che scelgono queste strutture, gestite nella maggior parte dei casi da privati. I motivi di tale successo sono molteplici: da una parte un rapporto qualità-prezzo favorevole, dall'altra un'esigenza crescente di calore, di autenticità e di servizi su misura. Questo volume offre l'opportunità agli operatori turistici, sia nuovi che "vecchi, di apprendere o approfondire le informazioni e le tecniche di comunicazione e promozione più efficaci per affermarsi nel mercato turistico, in Italia e all'estero. A partire dall'esperienza di responsabili di un'associazione di strutture ricettive extra-alberghiere delle autrici, sono indicati i principi basilari della comunicazione e della promozione.