art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

Dall'impresa-macchina all'impresa-persona. Ripensare l'azienda nell'era della complessità

Mondadori Università

Milano, 2009; paperback, pp. XII-156, cm 14,5x20,5.
(Saggi).
(Saggi).

series: Saggi

ISBN: 88-6184-042-6 - EAN13: 9788861840423

Languages:  italian text  

Weight: 0.22 kg


L'evoluzione dei mezzi di comunicazione ha reso il mondo una grande rete neurale, intrisa di miriadi di connessioni sinaptiche. Assistiamo sempre più a un processo continuo di complessificazione, cioè i rapporti tra gruppi, società, nazioni diventano sempre più intrecciati, interdipendenti, sensibili al minimo cambiamento. L'instabilità diventa la regola e la turbolenza la dinamica naturale dei sistemi economici. In tale contesto è necessario cambiare mentalità, uscire dal labirinto dell'intelligenza cieca per entrare nella dimensione dell'imprevedibile: ripensare l'azienda secondo i principi della complessità, trasformandola da macchina in essere vivente-pensante. Alla luce di ciò, gli autori hanno deciso di affrontare la sfida della complessità in maniera complessa, integrando la loro diversità e strutturando un approccio transdisciplinare, al fine di effettuare un'analisi multidimensionale, in grado di contemperare l'esigenza della semplicità con la necessità della complessità.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS

17 ragazze

€ 4.00 (€ 14.00- 71%)

Il banchiere

€ 4.00 (€ 14.00- 71%)

Frutta & Verdura

€ 6.00 (€ 14.00- 57%)

out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci