art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

American icons. Viaggio tra i luoghi più significativi della cultura americana

Franco Angeli

Milano, 2014; paperback, pp. 128, cm 22x14.
(Comunicazione e Società. 5).

series: Comunicazione e Società

ISBN: 88-204-5801-2 - EAN13: 9788820458010

Places: Out of Europe

Extra: US Art

Languages:  italian text  

Weight: 0.194 kg


Da Coney Island a Las Vegas, dal World Trade Center al Grand Canyon, Arthur Asa Berger guarda qui ai luoghi-icona della cultura americana: ridefinisce Disneyland secondo Freud, rappresenta il Mall of America attraverso Baudrillard, guarda a Madison Avenue con gli occhi di McLuhan, offrendoci un testo godibile e accessibile. Un viaggio interpretativo tra luoghi profondamente radicati nell'immaginario culturale americano, ai quali Berger si avvicina "da straniero" e cioè, come insegna Simmel, come colui che riesce ad essere più obiettivo di chi quei luoghi abita o vede quotidianamente, scorgendone il lato inconsueto. Ad aiutarlo in questo percorso una ricca serie di rimandi e riferimenti a studiosi e correnti del nostro tempo. Uno sguardo a un mondo che, visto dal "vecchio continente", appare spesso irrazionale e privo di senso, ma che in realtà è solamente frutto di una cultura differente e può essere adeguatamente compreso se lo si guarda con attenzione, come cerca di fare questo libro.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 16.15
€ 17.00 -5%

ships in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci