art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet

Il Mulino

Translation by Mannucci E. J.
Bologna, 2002; paperback, pp. 464, ill., cm 13,5x21,5.
(Le Vie della Civiltà).

series: Le Vie della Civiltà

ISBN: 88-15-08302-2 - EAN13: 9788815083029

Subject: Cinema,Historical Essays,Maps, Documents, Old and Rare Books,Societies and Customs

Languages:  italian text  

Weight: 0.518 kg


L'assunto da cui partono Briggs e Burke muove nel senso di ridare una profondità storica ai media, collegarli in una complessiva storia della comunicazione, a partire dalla grande svolta di metà Quattrocento, allorché l'invenzione della stampa a caratteri mobili rivoluzionò il sistema comunicativo, fondamentalmente orale, della società europea. Nel libro gli autori passano in rassegna i diversi mezzi di comunicazione dell'età moderna: non solo la stampa, ma anche la posta, la predicazione, la canzone, la conversazione, il caffé, l'immagine, il teatro, e mostra come i media abbiano avuto un ruolo importante, soprattutto nel determinare la formazione di una sfera pubblica.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci