Le strategie di marketing per la valorizzazione dei prodotti tipici
Giappichelli Editori
Torino, 2002; paperback, pp. VI-178, ill.
(Studi e Ricerche di Economia Aziendale. 18).
(Studi e Ricerche di Economia Aziendale. 18).
series: Studi e Ricerche di Economia Aziendale
ISBN: 88-348-3310-4
- EAN13: 9788834833100
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Weight: 0.85 kg
Il volume si prefigge l'obiettivo di individuare le caratteristiche dei prodotti denominati "tipici" e di analizzare le principali implicazioni nella gestione di marketing. La trattazione si articola in quattro volumi. Nel primo si cerca di precisare il concetto di tipicità, individuando le caratteristiche economico-aziendali di questa particolare tipologia di prodotti. Nel secondo capitolo si analizzano le modalità attraverso le quali procedere ad una valorizzazione di quei prodotti. Il terzo capitolo è dedicato all'apporto che tali prodotti possono offrire allo sviluppo delle economie locali. Nell'ultimo capitolo, infine, sono svolte alcune brevi considerazioni sull'opportunità di configurare un marketing per i prodotti tipici.