art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

cover price: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Total price: € 40.00 € 147.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

FREE (cover price: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, December 22, 2010 - May 29, 2011.
Edited by Falucci C.
Roma, 2010; paperback, pp. 118, b/w and col. ill., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

FREE (cover price: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, March 10 - October 15, 2011.
Edited by M. Cardinali and De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; paperback, pp. 150, 60 b/w ill., 60 col. ill., 60 b/w plates, col. plates, cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

FREE (cover price: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

chiudi

L'insolita rumba

Isbn Edizioni

Milano, 2008; paperback, pp. 114, cm 12,5x19,5.

ISBN: 88-7638-110-4 - EAN13: 9788876381102

Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period,1960- Contemporary Period

Languages:  italian text  

Weight: 0.157 kg


I protagonisti di questo romanzo sono quelli che fanno un po' paura per strada, sull'autobus, seduti sul cofano delle auto. Si chiamano Totò, Fredo, Ciccio, Samir e insieme sono "L'insolita rumba", band neomelodica che suona a matrimoni, feste di anziani, rivolte popolari. Sono nati a Napoli, o in Algeria, non sono mai usciti dal loro quartiere, non hanno mai preso un treno, non hanno soldi per comprarsi un cellulare. Dietro ragazi come questi ci sono storie d'amore che hanno la leggerezza di Truffaut e lo sguardo dolce e rispettoso di Pasolini. È il racconto rocambolesco delle periferie italiane, registrato in presa diretta senza nessun disincanto, il ritratto di vite degne di essere vissute.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci