Zara. Come si confeziona il successo
Strumenti per la Didattica di Egea
Translation by F. Saltarelli.
Milano, 2017; paperback, pp. XXII-276, cm 65x12.
ISBN: 88-238-3598-4
- EAN13: 9788823835986
Subject: Textiles (Tapestries, Carpets, Embroyderies)
Languages:
Weight: 0.7 kg
Zara, ma non solo: perché questo è il marchio più conosciuto del gruppo Inditex, di cui fanno parte anche Pull & Bear, Massimo Dutti, Bershka, Stradivarius, Oysho, Zara Home e Uterqüe. Fondato in Galizia quarant'anni fa da Amancio Ortega, il gruppo continua a crescere e ad aprire nuovi punti vendita. Che cosa sta dietro il successo di Zara? La storia, un po' avventurosa ma non troppo, di un marchio che ha rivoluzionato la vendita al dettaglio, imponendo la moda chic and cheap e bilanciando due elementi che appaiono contraddittori: standardizzazione globale e adattamento alle realtà e ai bisogni locali. Un successo che ha davanti nuove sfide.