art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Il museo come azienda. Management e organizzazione al servizio della cultura

Etas

Milano, 2000; paperback, pp. 240, cm 14x22.
(Economia della Cultura).
(Economia della cultura e dell'informaz.).

series: Economia della Cultura

ISBN: 88-453-1023-X - EAN13: 9788845310232

Languages:  italian text  

Weight: 0.32 kg


Anche il museo non sfugge alla logica aziendale, anzi appare sempre più necessario che si rivolga al mercato e che si orienti all'economicità, valori che non devono essere considerati in conflitto con l'attività museale. Questo testo fornisce gli strumenti adeguati per amministrare le risorse già scarse delle nostre istituzioni artistiche e culturali. Il suo fine principale è di fornire alcune logiche economiche di fondo a chi riveste incarichi di responsabilità nei Beni Culturali senza disporre di una formazione economica e gestionale e vuole anche sensibilizzare la comunità scientifico-economica verso temi che in altri paesi hanno già dato origine a specifici filoni di ricerca e formazione.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci