art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Il nome dell'altro. Percorsi nella cultura del consumo

Città Nuova

Roma, 1995; paperback, pp. 136.
(Società e Socialità).

series: Società e Socialità

ISBN: 88-311-2420-X - EAN13: 9788831124201

Languages:  italian text  

Weight: 0.65 kg


L'altro è il tema principale di questo saggio, che prende in esame la società dei consumi. In essa spesse volte il singolo, incapace di cogliere la propria realtà profonda, si riduce a consumatore sfrenato, spettatore acritico, imitatore di modelli e stereotipi imposti. Grazie ad un'acuta analisi delle situazioni e dei tipi umani che ciascuno può incontrare nell'esperienza quotidiana, l'autore intende offrire spunti di riflessione, proponendo al tempo stesso alternative ai comportamenti correnti. Le comunicazioni di massa, la pubblicità, la moda: le angosce e i miti del mondo d'oggi diventano occasione e materia per la ricerca dell'altro, unica via d'uscita dall'isolamento e dall'individualismo che sembrano fondare l'attuale etica sociale.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci