art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Manager in Cina. Strumenti tecnici e culturali per vivere e lavorare con i cinesi: dalla teoria alla pratica

Il Sole 24 Ore Libri

Milano, 2007; paperback, pp. 158, cm 14x21.
(Mondo & Mercati).

series: Mondo & Mercati

ISBN: 88-8363-903-0 - EAN13: 9788883639036

Places: Out of Europe

Extra: Oriental Art and Culture

Languages:  italian text  

Weight: 0.19 kg


Molto spesso i manager vengono inviati in Cina a negoziare, o addirittura a gestire realtà complesse, senza un'adeguata preparazione che consenta loro di affrontare le grandi differenze culturali che impattano su tutti gli aspetti della vita, dagli affari ai piaceri. La conoscenza delle basi storiche della cultura cinese consente di decodificarne i comportamenti e di trasformare penose missioni d'affari in operazioni di successo sul piano umano e su quello del business. Ed è appunto questo lo scopo del libro. Antonio Ballada mette a disposizione la sua lunga esperienza in Cina, parlando di rapporti interpersonali e delle varie fasi di realizzazione di un progetto: dalla pianificazione alla produzione, in modo da poter commentare le specificità e segnalare trappole e opportunità. Infine risponde alla seguente domanda: "Quando sono arrivato in Cina, con pochissimo tempo da dedicare agli aspetti culturali e sociali di quella diversissima realtà, cosa avrei dovuto già sapere o acquisire rapidamente per iniziare nel modo giusto il processo di integrazione?". Nei panni di allora e con l'esperienza di oggi fornisce informazioni tagliate per il tipo e il livello dei rapporti che un manager deve intrattenere sin dal primo giorno.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci