art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Profumo di vino. Storie di uomini, di imprese, di mercati

Il Sole 24 Ore Libri

Milano, 2002; paperback, pp. 199.
(Studi).

series: Studi

ISBN: 88-8363-491-8 - EAN13: 9788883634918

Languages:  italian text  

Weight: 0.96 kg


Il mondo del vino ha cambiato faccia. Sono cambiati i costumi, sono cambiati i consumatori e sono cambiati anche gli interpreti della vite e del vino. Nuovi protagonisti hanno fatto sentire la propria voce, nuove culture si sono affermate, nuovi interessi sono venuti all'attenzione del mondo. Effetto della globalizzazione. All'inizio del terzo millennio il mondo conta 7,3 milioni di ettari di vigna: mezzo milione in meno rispetto a soli dieci anni fa; in questo stesso periodo l'Europa, da sempre leader incontrastato, ha dovuto sacrificare il 14% delle superfici vitate che possedeva all'inizio degli anni Novanta, a beneficio di nuovi paesi produttori, dagli Usa al Sud America, dal Sud Africa fino all'Oceania.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci