Food design in Italy. Product development and communication
Electa Mondadori
Milano, 2015; paperback, pp. 271, 350 b/w and col. ill., cm 17x24.
(Design & Grafica. 11).
series: Design & Grafica
Other editions available: Edizione Italiana (ISBN: 88-918026-7-0).
ISBN: 88-918-0268-9
- EAN13: 9788891802682
Subject: Design,Graphic Arts (Prints, Drawings, Engravings, Miniatures)
Languages:
Weight: 0 kg
L'obiettivo del libro è analizzare l'artefatto alimentare come un progetto integrale: dai caratteri organolettici alla sua forma, dai sistemi tecnologici e organizzativi per la produzione a come si colloca in un contesto di valorizzazione, comunicazione e consumo, fino alla gestione completa del ciclo di vita. Si tratta, in sostanza, degli stessi elementi che segnano nascita, vita e fine ciclo di qualunque altra merce (prodotto / oggetto / artefatto, sistema o servizio). Il libro affronta gli aspetti produttivi, ma anche le necessarie componenti e dinamiche riguardanti fattori funzionali, estetici, simbolici legati all'immaginario collettivo che si affiancano al produrre.