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La promozione dei valori. Semiotica della comunicazione e dei consumi

Franco Angeli

Milano, 2012; paperback, pp. 496, cm 15,5x23.
(Cultura della Comunicazione. 33).

series: Cultura della Comunicazione

ISBN: 88-568-0054-3 - EAN13: 9788856800548

Languages:  italian text  

Weight: 0.638 kg


Studiare la promozione dei valori identitari, di soggetto e oggetti, significa investigare le strategie con cui li caratterizziamo differenzialmente, ponendo attenzione all'intensità con cui possono essere percepiti e alla regolazione della loro diffusione estensiva. Ma promuovere significa anche gestire la "tenuta" - nel breve o lungo periodo - del pregio di questi valori, nonché regolare la loro gerarchizzazione. Promuovere vuol dire anche "far passare di rango", far accedere a un nuovo livello di pertinenza sociale alcuni valori che prima erano squalificati o bassamente percepiti come importanti. Questo libro affronta propriamente la vita dei valori all'interno della comunicazione sociale, scandagliando il ruolo dei media, quello delle marche e degli altri intangibili, quello dei consumi e degli stili di vita.

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