Salviamo l'anima delle aziende (e chissà, forse anche la nostra)
Etas
Translation by Vegetti M.
Milano, 2005; paperback, pp. 240, cm 14x22.
(Management).
series: Management
ISBN: 88-453-1101-5
- EAN13: 9788845311017
Languages:
Weight: 0.26 kg
La sfiducia verso le grandi imprese ha raggiunto livelli alti e non diminuirà finché esse faranno notizia solo per mancanza di trasparenza, comportamenti fraudolenti e gestioni fallimentari. Il termine anima, per contro, sta tornando al centro dell'attenzione, lungi da ogni spiritualismo confessionale, come insieme di valori, sentimenti e disponibilità a fare business in modo diverso. Focalizzandosi su otto temi (leadership e governance; trasparenza e integrità; comunità; cura del cliente; valorizzazione delle persone; rispetto dell'ambiente; uguaglianza e diversità; globalizzazione) e attraverso il ricorso a esempi concreti, Batstone individua una via per creare e salvaguardare integrità e profitti senza vendersi l'anima.