Il nuovo new realism. La filosofia e il suo consumo
Asterios
Trieste, 2012; paperback, pp. 192, cm 15x20.
(Bibliothiki Nous. 7).
series: Bibliothiki Nous
ISBN: 88-95146-59-X
- EAN13: 9788895146591
Languages:
Weight: 0.25 kg
Marketing, sell-in, sell-out, customer satisfaction, target, merchandising, fore-cast, tools, competitors, brand, dealer non si tratta soltanto di anglismi utilizzati nel mondo economico e produttivo. Essi infatti possono venir applicati anche a campi in apparenza eterogenei ed estranei come la cultura, il sapere, la teoria in genere. Emiliano Bazzanella, in questo saggio, parte così dal recente dibattito filosofico che si è acceso tra i fautori del "postmoderno" e il nuovo realismo, non per aggiungere un'ulteriore voce più o meno consentanea con l'una o con l'altra parte, bensì per tentare un'analisi approfondita dell'orizzonte in cui lo stesso dibattito si è sviluppato.