art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Lavorare in hotel ed essere felici. Dall'individuo al team come lavorare in armonia e generare il revenue ideale

Dario Flaccovio

Palermo, 2023; paperback, pp. 176, cm 15x21.
(Bed & Business. 1).

series: Bed & Business

ISBN: 88-579-1631-6 - EAN13: 9788857916316

Languages:  italian text  

Weight: 0.32 kg


Il libro di Danilo Bellomo, ex direttore d'albergo con trentennale conoscenza del settore turistico e ventennale dell'hotel management, attraverso esempi concreti, offre strumenti per un processo che lui riassume nell'acronimo C.A.I. in cui il lettore, con ruolo attivo, "viaggia" attraverso la consapevolezza di sé stesso e delle sue capacità, la sua vision e gli obiettivi che si pone. Comprende così appieno le azioni da mettere in atto e sviluppa una autentica personalità, quasi fosse una "divisa" che con le opportune abitudini diventerà parte integrante di sé, costituendo tangibilmente la propria identità da mettere a disposizione del team. Lo scopo è quello di generare un sereno clima famigliare all'interno del luogo di lavoro, e, partendo dal benessere di ogni individuo, trovare la soluzione a un tema di grande attualità: il crescente bisogno di Work&Life Balance, che è tra le cause del turn over aziendale. Il personale, così, conscio delle sue capacità e del suo ruolo, sviluppa quello che l'autore definisce un "revenue perpetuo" attraverso le good vibes, le piacevoli sensazioni di una sostenibile vita professionale, sensazioni che, come onde, si propagano dall'individuo all'intero ambiente di lavoro, raggiungendo quindi l'utente finale, il cliente, incrementando la sua percezione positiva dell'esperienza vissuta e creando un anello produttivo costante.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 15.29
€ 16.10 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci