art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

cover price: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Total price: € 40.00 € 147.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

FREE (cover price: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, December 22, 2010 - May 29, 2011.
Edited by Falucci C.
Roma, 2010; paperback, pp. 118, b/w and col. ill., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

FREE (cover price: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, March 10 - October 15, 2011.
Edited by M. Cardinali and De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; paperback, pp. 150, 60 b/w ill., 60 col. ill., 60 b/w plates, col. plates, cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

FREE (cover price: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

chiudi

I tedeschi e la loro arte. Un'eredità difficile

Editrice Il Castoro

Translation by Quadrelli P.
Milano, 2005; paperback, pp. 93, ill., cm 13,5x19,5.
(Discorso Figura).

series: Discorso Figura

ISBN: 88-8033-320-8 - EAN13: 9788880333203

Subject: Essays (Art or Architecture),Historical Essays,Painting,Sculpture

Period: All Periods

Places: Europe

Languages:  italian text  

Weight: 0.155 kg


Il saggio verte sul difficile rapporto dei tedeschi con la propria arte e con il proprio patrimonio artistico. Sin dai tempi di Albrecht Dürer, l'arte tedesca, gravata dal confronto con l'arte rinascimentale italiana e lacerata dalle divisioni confessionali, sembra necessitare di una legittimazione extra-artistica. Con la tragedia del Nazismo e la divisione della Germania il dibattito sulle (vere o presunte) specificità dell'arte tedesca è destinato a interrompersi: l'improvvisa riunificazione, conclude però l'autore, risolleva un problema per troppo tempo occultato e pone inaspettatamente i tedeschi di fronte a un'eredità artistica dibattuta e controversa.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci