art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Dietro i media del quarto mondo. Nuova geopolitica dell'informazione

Armando Editore

Roma, 2011; paperback, pp. 128, cm 14x20.
(Comunicazione e Mass Media).

series: Comunicazione e Mass Media

ISBN: 88-6081-770-6 - EAN13: 9788860817709

Languages:  italian text  

Weight: 0.181 kg


Capita spesso che notizie fondamentali riguardanti la politica e la cronaca internazionale vengano ignorate dalla radio, dalla televisione e dai giornali dei 40 Paesi appartenenti allo sprofondo dell'emarginazione meridionale di Africa, Asia e Caraibi. Così, gran parte degli oltre 805 milioni di esseri umani subisce molta propaganda e poca informazione. In questo saggio si analizzano in maniera approfondita i media del Quarto Mondo, le loro contraddizioni, le relazioni con i media del Primo Mondo, gli interessi tutelati, le tecniche di manipolazione e la competizione anche mediatica dei vecchi e nuovi colonizzatori.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 11.00

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci