art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

cover price: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Total price: € 40.00 € 147.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

FREE (cover price: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, December 22, 2010 - May 29, 2011.
Edited by Falucci C.
Roma, 2010; paperback, pp. 118, b/w and col. ill., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

FREE (cover price: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, March 10 - October 15, 2011.
Edited by M. Cardinali and De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; paperback, pp. 150, 60 b/w ill., 60 col. ill., 60 b/w plates, col. plates, cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

FREE (cover price: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

chiudi

Persuasione

Mimesis Edizioni

Edited by Baldi B.
Sesto San Giovanni, 2023; paperback, pp. 212, cm 14x21.
(Epistemologica).

series: Epistemologica

EAN13: 9791222301587

Languages:  italian text  

Weight: 0.29 kg


La persuasione, cioè il far proprio il contenuto linguistico (e comunicativo) introdotto nell'interazione dal mittente, è una proprietà inerente al modo di usare il linguaggio da parte degli esseri umani. Comprendere un messaggio implica, infatti, un certo grado di condivisione e una visione del mondo almeno in parte coincidente. Nella persuasione ha quindi un ruolo centrale l'interpretazione in quanto basata sulle nostre componenti emozionali e ancorata a frame profondi e insieme potenti, evocati da metafore e simboli, che l'uso intenzionale delle parole lega a credenze e valori collettivi. I diversi contributi del volume hanno come filo comune la persuasione vista nei meccanismi linguistici e cognitivi del discorso politico, spesso irrazionali ma identitari (Allegranti, B. Baldi, G. Baldi, Zipoli Caiani); nel suo legame con l'argomentazione nel campo del diritto (Stolfi) e del giudizio (Genovese); nel mondo antico (Cecconi); nel linguaggio usato nella ricerca del rimosso (Thanopulos); nell'etica e nella manipolazione (Franco, Galletti).

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 17.10
€ 18.00 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci