Entriamo in classe. Giornale di glottodidattica dalla documentazione alla formazione
Edizioni Carocci
Roma, 2008; paperback, pp. 311, cm 17,5x24,5.
(Biblioteca di Testi e Studi. 414).
series: Biblioteca di Testi e Studi
ISBN: 88-430-4350-1
- EAN13: 9788843043507
Languages:
Weight: 0.475 kg
Il manuale rappresenta un primo esempio concreto di documentazione glottodidattica, con forti finalità educative e formative, in quanto rivolto agli studenti di Scienze della formazione, ai docenti già in servizio, agli esperti nel campo della ricerca-azione e dell'autovalutazione professionale. Il testo, infatti, è nato dall'esigenza di rispondere ai bisogni evidenziati sia da consulenti didattici sia da insegnanti - futuri e in servizio - di acquisire nuovi strumenti per riflettere sull'immagine pedagogico-didattica propria e altrui, attivando un processo di conoscenza e consapevolezza dei meccanismi alla base dell'insegnamento/apprendimento che sono intrinsecamente dinamici e in costante evoluzione.