art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Cinquanta domande a Dio. Interrogativi, curiosità, inquietudini dei ragazzi che cominciano a pensare da grandi

Edizioni San Paolo

Cinisello Balsamo, 2008; paperback, pp. 160, cm 16x24.
(Artisti contemporanei. 1).

series: Artisti contemporanei.

ISBN: 88-215-4177-0 - EAN13: 9788821541773

Extra: 12 Years Old

Languages:  italian text  

Weight: 0.54 kg


Quanti problemi nasconde il cuore degli adolescenti: in questo tempo che sembra distratto ma è disperatamente assetato di valori e di autenticità, essi amano discuterne in gruppo, o a scuola, e confrontarsi tra amici, partendo per lo più da postulati infantili, acritici e insufficienti a maturare convinzioni "da grandi". Queste 50 domande a Dio, formulate da ragazzi e ragazze (12-15 anni) - se c'è differenza tra amore e amicizia, se si può leggere il futuro, se Dio può perdonare anche Giuda, se è peccato baciarsi, se esiste davvero l'inferno? - vogliono provocare risposte "aperte" offrendo ai giovani lettori motivi di confronto e di verifica tra citazioni d'autori antichi e moderni credenti e non credenti, rapidi appunti e idee-sprint da diario, "flash" e intuizioni di colorita fantasia adolescenziale, e persino "autorevoli pareri" che scendono ?dal cielo. Un originale sussidio per crescere nella maturità cristiana del dopo-cresima, interpretando "da grandi" il catechismo "Vi ho chiamato amici". Per educatori, catechisti e genitori. Gabriella Biader è esperta di problemi giovanili e catechesi. Età di lettura: da 12 anni.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS

La regina di Halloween

€ 11.40 (€ 12.00- 5%)

Il gufo Arnoldo

€ 12.35 (€ 13.00- 5%)

Les aventures de Snaschi

€ 15.20 (€ 16.00- 5%)

Amici per le stelle

€ 11.40 (€ 12.00- 5%)

Un paese naturale

€ 9.50 (€ 10.00- 5%)

€ 13.30
€ 14.00 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci