art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

La comunicazione economico-finanziaria e le nuove tecnologie

Franco Angeli

Milano, 2008; paperback, pp. 320.
(Economia - Ricerche. 643).

series: Economia - Ricerche

ISBN: 88-568-0080-2 - EAN13: 9788856800807

Languages:  italian text  

Weight: 0.414 kg


La comunicazione economico-finanziaria ha l'obiettivo di fornire informazioni sui risultati raggiunti e sull'andamento della situazione aziendale. L'evoluzione della comunicazione aziendale verso i propri interlocutori prende le mosse dall'esigenza sempre più impellente dell'azienda di interagire con il mondo esterno. Solo così l'azienda può acquisire le migliori risorse sui mercati di approvvigionamento, motivare la forza lavoro al raggiungimento degli obiettivi d'impresa, accrescere la fiducia dei clienti, legittimare la propria attività. La teoria della "coda lunga" offre uno spunto di riflessione sull'andamento del mercato, che propende a rivolgersi sempre più ai prodotti e servizi di nicchia. Da tale tendenza le aziende definiscono un nuovo approccio al mercato che non deve derivare solo dalla tradizione del marketing, ossia dall'orientamento al cliente, ma deve incorporare il ruolo proattivo degli interlocutori nella definizione della strategia aziendale. L'azienda deve prestare attenzione alle esigenze informative espresse dagli investitori. E l'ampio mercato retail degli investitori marginali offre un vantaggio competitivo per l'impresa che, sulla base del feedback raccolto nel mercato stesso, costruisce un processo di continuo affinamento del flusso comunicativo.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 32.50

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci