I driver della crescita. Comprendere il valore del marketing per il successo aziendale
Franco Angeli
Milano, 2015; paperback, pp. 276.
(Marketing. Manager per i Manager. 2).
series: Marketing. Manager per i Manager
ISBN: 88-204-7826-9
- EAN13: 9788820478261
Languages:
Weight: 1.31 kg
In tutto il mondo le aziende devono affrontare la sfida della crescita. Questo libro intende illustrare in modo semplice e diretto il ruolo cruciale del marketing nella creazione di valore per il cliente, presupposto indispensabile e condizione irrinunciabile per creare business redditizi. L'obiettivo di questo libro è quello di aiutare le imprese e i loro manager a comprendere il valore strategico del marketing e delle possibilità che offre in termini di opportunità di sviluppo e crescita sostenibile. Gli autori hanno suddiviso il testo in tre parti. Nella prima si passano in rassegna i driver della crescita, nella seconda si illustra come trasformare le capacità di marketing ai fini di sostenere la crescita e nella terza e ultima parte sono raccolte le tecniche e le pratiche da adottare in azienda per raggiungere gli obiettivi e misurare l'efficacia dei programmi di marketing. Il libro è arricchito da alcuni suggerimenti pratici basati sulle esperienze professionali di manager provenienti da oltre 40 imprese multinazionali.