Il manager etico
Sperling & Kupfer
Translation by Recchia E.
Milano, 2003; bound, pp. 174, cm 12x16,5.
(Varia. Economia).
series: Varia. Economia
ISBN: 88-200-3591-X
- EAN13: 9788820035914
Languages:
Weight: 0.22 kg
Ci sono molti modi di fare business. Uno solo, però, porta vantaggi a tutti i soggetti interessati nell'azienda e comporta la focalizzazione su clienti, dipendenti, azionisti e su coloro che gravitano intorno all'impresa, dai fornitori fino all'intera collettività. Il metodo, all'apparenza semplice, richiede come primo fattore una gestione etica dell'impresa: valori condivisi, integrità e attenzione verso gli altri sono la chiave per il successo. Basato su venticinque anni di ricerca e lavoro applicato all'interno di varie aziende, questo libro fornisce ai lettori uno schema pratico per chiarire, comunicare e allineare le logiche di un'organizzazione a ogni livello e in ogni settore con un insieme funzionale di valori guida.