Non sono al momento raggiungibile. Romanzo
Bocchi Priamo
Edarc Edizioni
Bagno a Ripoli, 2008; paperback, pp. 100, cm 13x20.
ISBN: 88-86428-67-7 - EAN13: 9788886428675
Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period,1960- Contemporary Period
Languages:
Weight: 0.18 kg
e fughe più o meno riuscite (a telefonino spento). Ironico e malinconico, sofferto e divertente, sentimentale e cinico,
"Non sono al momento raggiungibile"
esprime non solo lo smarrimento di un uomo,
ma, forse, quello di un'intera generazione.
Priamo Bocchi, classe 1970, nasce e vive a Parma. Alto 192 cm per 80 kg di peso (e per 46 di piede), marito, padre (di due fantastiche bambine e di due cocker spaniel), zio, difensore centrale (calcio) e centrale e basta (pallavolo). Laureato in economia e commercio e mediatore di formaggi; non presta servizio in alcuna attività di volontariato ed è stato candidato alla Camera dei Deputati nelle elezioni politiche del 2008. Dopo aver pubblicato l'opera giovanile "Mi sono scritto addosso" ed essersi dilettato a scrivere poesie, ci riprova con questa apparentemente più matura "Non sono al momento raggiungibile".
Giangi è un "bambino" di 40 anni, improvvisamente solo, alle prese con un matrimonio finito con la donna che ama ancora (Chiara), un lavoro che non lo soddisfa, una umanità (quella tipica della provincia opulenta, ostentatrice e nichilista) che non sa se amare o disprezzare ed una figlia, Flaminia, che invece adora.
Un lunedì invernale, una portentosa erezione mattutina è il preambolo ad una settimana tormentata di riflessioni, ricordi e fughe più o meno riuscite (a telefonino spento). Ironico e malinconico, sofferto e divertente, sentimentale e cinico, "Non sono al momento raggiungibile" esprime non solo lo smarrimento di un uomo, ma, forse, quello di un'intera generazione.