art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Valutare l'impresa. Con CD-ROM

Maggioli Editore

Santarcangelo di Romagna, 2014; paperback, pp. 368, cm 17x24.
(Professionisti & Imprese. 26).

series: Professionisti & Imprese

ISBN: 88-916-0744-4 - EAN13: 9788891607447

Languages:  italian text  

Weight: 0.56 kg


L'opera esamina il processo di valutazione del capitale economico dell'impresa, del valore potenziale del capitale e dei risultati di periodo. L'autore approfondisce i passi operativi che conducono all'analisi degli elementi patrimoniali e dei flussi reddituali e finanziari, per poi affrontare l'aspetto conclusivo della stima del valore complessivo del capitale economico, ripercorrendo anche l'iter di un caso esemplificativo. Il testo esamina quindi i criteri specifici di valutazione nell'ambito delle operazioni straordinarie e dedica due capitoli alla creazione del valore e alla misura delle performance, soffermandosi sulle tecniche di determinazione del valore creato-distrutto e sul loro utilizzo nelle decisioni operative e strategiche. Questa edizione è aggiornata con: la Direttiva UE su bilanci, comportamenti contabili e trasparenza informativa; i nuovi principi internazionali IFRS su Bilancio consolidato, Accordi di aggregazione (Joint Arrangements), Trasparenza (Disclosure) e Valore equo (Fair Value); le novità su concordato preventivo e piani di risanamento (Legge 21 febbraio 2014, n. 9 di conversione del decreto); le modifiche al codice civile introdotte dal "Decreto competitività" (Legge 11 agosto 2014, n. 116, di conversione del D.L. 24 giugno 2014, n. 91). Infine il software Valutare l'impresa consente, a partire dalla previsione dei flussi economici e finanziari, di giungere ai calcoli dei valori complessivi del capitale, secondo i diversi approcci metodologici.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci