art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

La mela che non mangio. I meccanismi con cui l'inconscio guasta i nostri progetti

Scuola di Palo Alto

Milano, 2011; bound, pp. 160, cm 15x21,5.

ISBN: 88-86696-43-4 - EAN13: 9788886696432

Languages:  italian text  

Weight: 0.44 kg


Spesso tendiamo a incolpare il "destino" per il fallimento dei nostri progetti senza tenere in considerazione quanto noi stessi possiamo esserne stati la causa. Ma questo fantomatico "destino", che s'intromette nei nostri piani rovinandoceli, non è il nostro vero nemico; ve n'è uno più subdolo e potente che lavora a nostra insaputa dentro di noi: è il nostro antiprogetto che "...se in azione, tende a sabotare la realizzazione di qualsiasi progetto razionale di raggiungere i propri obiettivi".
Vi sorprenderà scoprire quanto spesso ci troviamo a fronteggiare situazioni di questo tipo, sia a livello personale, sia a livello professionale, dove la faccenda si complica ulteriormente perché in gioco vi è anche il benessere dell'azienda per la quale operiamo.
Per risolvere questa lotta intestina il libro fa riferimento a un modello specifico - il Modello Dinamico Proattivo - una metodologia d'intervento che normalmente si utilizza nella terapia delle disfunzionalità in ambito psicologico e che l'autore ha il merito di aver trasferito nel contesto aziendale.
Il testo è dedicato a psicologi e psicoterapeuti che vogliono acquisire un metodo da adottare negli interventi di coaching in azienda, ma è anche un libro per chi è curioso di comprendere i meccanismi inconsci che guidano il nostro operato.
"La Mela che non mangio", una metafora che è anche un invito a "mordere" il proprio destino non lasciandoci fagocitare da stress e tensioni che ci allontanano sempre di più dalla nostra meta.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 17.10
€ 18.00 -5%

ships in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci