Plasmato dal fuoco. La scultura in bronzo nella Firenze degli ultimi Medici.
Firenze, Galleria degli Uffizi, September 18, 2019 - January 12, 2020.
Edited by Bellesi S., Gennaioli R. and Schmidt E. D.
Livorno, 2019; hardback, pp. 400, 550 col. ill., cm 24x28.
(Le Gallerie degli Uffizi).
cover price: € 50.00
|
Books included in the offer:
Plasmato dal fuoco. La scultura in bronzo nella Firenze degli ultimi Medici.
Firenze, Galleria degli Uffizi, September 18, 2019 - January 12, 2020.
Edited by Bellesi S., Gennaioli R. and Schmidt E. D.
Livorno, 2019; hardback, pp. 400, 550 col. ill., cm 24x28.
(Le Gallerie degli Uffizi).
FREE (cover price: € 50.00)
Gli Splendori del Bronzo. Mobili ed oggetti d'arredo tra Francia e l'Italia. 1750-1850
Co-Editore: Omega Arte.
Torino, 2002; paperback, pp. 182, b/w ill., 102 col. ill., col. plates, cm 21x28.
FREE (cover price: € 60.00)
L'industria artistica del bronzo del Rinascimento a Venezia e nell'Italia settentrionale
Atti del Convegno Internazionale di Studi, Venezia - Fondazione Giorgio Cini, October 23 - October 24, 2007.
Edited by Avery V. and Ceriana M.
Translation by Ermini G.
Trento, 2008; paperback, pp. 480, b/w ill., cm 21,5x29.
(Pubblicazioni del Comitato Nazionale per le celebrazioni del 550° anniversario della nascita di Tullio Lombardo).
FREE (cover price: € 44.00)
Organismi di pietra. Dall'Egitto alle cattedrali. Geometrie, energie, alchimie dei templi medievali
Bonifacio Antonio
Associazione Terre Sommerse
Roma, 2011; paperback, pp. 666, cm 16,5x23,5.
(Xtimes. Fenix).
series: Xtimes. Fenix
ISBN: 88-96786-16-9 - EAN13: 9788896786161
Subject: Essays (Art or Architecture),Essays on Ancient Times,Religious Architecture/Art
Languages:
Weight: 1.03 kg
La conoscenza dell'architettura sacra nei suoi rapporti con gli aspetti liturgici, costituisce quindi un momento di riflessione ed approfondimento disciplinare. Il libro individua e studia gli elementi specifici e la connessione fra "il ciò che resta" e "il ciò che era"; interpreta il rapporto con il territorio e la comunità sociale, in una prospettiva alchemica.
Costruire una chiesa, un monastero, un altare o una piramide, disegnare un leggio o un chiostro sono compiti che vanno al di là dell'elaborare un progetto o un plastico e iniziare l'opera. L'architetto del sacro deve sempre pensare che la costruzione non è fatta soltanto da mura, ma che al suo interno l'uomo cerca un rifugio per incontrare l'Eternità.