art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

cover price: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Total price: € 40.00 € 147.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

FREE (cover price: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, December 22, 2010 - May 29, 2011.
Edited by Falucci C.
Roma, 2010; paperback, pp. 118, b/w and col. ill., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

FREE (cover price: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, March 10 - October 15, 2011.
Edited by M. Cardinali and De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; paperback, pp. 150, 60 b/w ill., 60 col. ill., 60 b/w plates, col. plates, cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

FREE (cover price: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

chiudi

L'Arabesco. La Forma più Antica e Originaria della Fantasia Umana

Carlo Cambi Editore

Firenze, SANTO FICARA, November 28, 2009 - January 15, 2010.
Poggibonsi, 2009; paperback, pp. 50, b/w and col. ill., tavv., cm 15x21.

ISBN: 88-6403-039-5 - EAN13: 9788864030395

Subject: Collections,Painting

Period: 1960- Contemporary Period

Places: Italy

Languages:  italian text  

Weight: 0.16 kg


Il curatore, Giorgio Bonomi, prende in prestito una considerazione di Friedrich Schlegel: l'arabesco come forma più antica e originaria della fantasia umana. Suggestivo disegno ornamentale, dipinto o scolpito, esso può assumere varie forme (onda, spirale, intreccio, sinusoide, svolazzante, fitoforme, geometrica e così via) e la sua origine è antichissima.

Anche Carla Accardi, Gianni Asdrubali, Agostino Bonalumi, Enrico Castellani, Giorgio Griffa, Francesco Impellizzeri, Luigi Mainolfi, Aldo Mondino, Maria Mulas, Pino Pinelli, Antonio Sanfilippo, Giulio Turcato e Gianfranco Zappettini si sono cimentati in questo stile universale, che ha in sé l'idea di movimento senza fine e rimanda al concetto di manifestazione del caos.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 9.50
€ 10.00 -5%

ships in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci