Spazi commerciali. Percorsi progettuali degli spazi per il commercio. Architettura degli interni e design
Sistemi Editoriali
Pozzuoli, 2003; paperback, pp. 108, cm 24x21.
(Edilizia. 40).
series: Edilizia
ISBN: 88-513-0166-2
- EAN13: 9788851301668
Subject: Design
Period: No Period
Places: No Place
Languages:
Weight: 0.44 kg
La progettazione dei "punti vendita" è oggi in continua evoluzione nel sistema di produzione industriale. L'evoluzione tecnico-informatica degli ultimi vent'anni ha innovato i risultati della produzione industriale, condizionando profondamente il settore del mobile e dell'arredamento, finanche superando il rapporto tradizionale intercorso tra progettazione, produzione, distribuzione, vendita, consumo e smaltimento-riciclaggio. Pertanto le nuove scuole di design, che affrontano il tema del rapporto sistema-prodotto sulla base di una innovazione ad alto contenuto di design, integrano alla lettura tecnicistica del percorso tecnologie, funzioni e prestazioni un nuovo codice di interpretazione semantica costituito da linguaggi, messaggi e significati.