Il mondo che siamo. Per una sociologia dei media e dei linguaggi digitali
Liguori Editore s.r.l.
Napoli, 2009; paperback, pp. 272, cm 11x19.
(Mediologie. 14).
series: Mediologie.
ISBN: 88-207-4378-7
- EAN13: 9788820743789
Subject: Cinema
Languages:
Weight: 0.24 kg
Tecnologie come internet, il cellulare e la tv digitale non si limitano ad arredare il mondo in cui siamo ma esprimono e danno corpo al mondo che siamo. Non ci offrono, cioè, solo la possibilità di svolgere in modo più efficiente le nostre tradizionali attività su scala globale, ma ridefiniscono i territori e gli spazi di interazione simbolica in cui si producono le nostre pratiche, il nostro modo di dare senso al mondo, la nostra stessa soggettività. Piattaforme di integrazione o di conflitto fra vecchi e nuovi comportamenti culturali e comunicativi, fra vecchie e nuove identità, fra tradizione ed innovazione, i media digitali delineano un nuovo e più versatile volto del mondo che siamo. Il libro contiene un saggio di Mihaela Gavrila.